Nella sede della Uil di Bari si e’ svolto il convegno ” Parlami di te…” organizzato da UIL PA Puglia, un progetto della Dott.ssa Annarita De Nicolò (counselor).

Una tematica delicata quella della prevenzione del rischio burn out e dello stress da lavoro correlato per le forze di Polizia dove intervenire preventivamente appena si manifesta il disagio è un obbligo che riguarda tutti noi.

Angelo Delcuratolo, Segretario Regionale USIF della Puglia si è aggiunto ai relatori Valentino Prezzemolo, seg. Nazionale Vvf, Valeria Pire’, direttrice del carcere di Bari, e Rosaria Maira, segretario USIP Nazionale,  dopo aver presentato l’USIF quale associazione che si inserisce nella nuova cornice delle realtà sindacali delle forze di polizia, ha offerto interessanti spunti di riflessione corroborati dalle attività istituzionali del Corpo e dai compiti di Polizia Economico-Finanziaria, polizia giudiziaria e sicurezza ed ordine pubblico.

Il confronto costruttivo con altri rappresentanti sindacali delle altre forze di polizia ha reso il convegno in parola di elevata caratura, infatti, sono intervenuti anche, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Marisa Cesari ed il prossimo consigliere regionale Puglia Fabio Romito.